La disciplina Reiki è molto semplice da apprendere ed è incentrata sul cammino personale di ricerca della pace interiore. Ognuno di noi è difatti responsabile per il proprio benessere ed il raggiungimento di una migliore qualità di vita non può essere delegata a nessun’altro. La nostra Scuola di REIKI SHINSEKAI – (MONDONUOVO in giapponese) vuole accompagnare ed essere vicino alle persone che si chiedono: Cosa c’è di più oltre il benessere psicofisico?

HAYASHI SHIKI USUI REIKI RYOHO ovvero il metodo USUI REIKI stile Hayashi, mi è stato trasmesso direttamente da Chiara Grandi e dal Maestro Inamoto. La fiducia e la forte spiritualità in questo percorso di riequilibrio interiore e di autoguarigione mi è stato trasmesso fin da piccolo dalle mani di mia nonna che nata e cresciuta nelle Ande Cilene con una spiccata sensibilità verso queste forze, mi faceva riconoscere questa energia di autoguarigione che ci attraversa, orientandomi a percepirla e a lasciarla scorrere nel nostro corpo come mezzo di autoguarigione.

La forza vitale è calore ed energia emanata dal corpo. In India, questa forza viene chiamata Prana, in Cina Ch’i ed in Giappone Ki. Con la consapevolezza dei canali energetici del corpo, una persona acquisisce la capacità di riequilibrare il Ki: si connette all’energia universale, diventando così esso stesso un elemento che la veicola. Reiki è la capacità di riunire la forza vitale del corpo con l’energia universale dalla quale deriva.
Una volta appresa, ti basterà appoggiare le mani perché l’energia del Reiki inizi a scorrere ed cominci a riequilibrare la forza vitale di chi la riceve. La prima sensazione sarà quella del calore, poi la distensione, ed in fine quella del sollievo.

Grazie al reiki è possibile superare tutti i problemi che derivano da blocchi energetici.Reiki è amore, non ha controindicazioni. Reiki è amore per il proprio spirito ed il proprio corpo.
Reiki è amore per chi ci circonda, agiamo positivamente sia su noi stessi che sugli altri.
Reiki è amore per la natura, ci riunisce con essa.
Oggi è possibile conoscere l’insegnamento più puro e vicino vicino al metodo originario di Mikao Usui grazie alla Scuola SHINSEKAI Mondonuovo che ho fondato per garantire che la disciplina rimanesse inalterata e per permettere a tutti di ricevere gli stessi insegnamenti che ho ricevuto dal Rev. Hyakuten Inamoto e Chiara Grandi.

LA NOSTRA SCUOLA SHINSEKAI E I NOSTRI DIPLOMATI CON L’INSEGNATE REIKI Eduardo Herrera allievo di Chiara Grandi della scuola di Komyo Reiki Do (Brescia) lignaggio diretto del Maestro Hyakuten Inamoto.
PER INFO EDUARDO 3291529957

TRATTAMENTI REIKI
IL REIKI è una pratica per il riequilibrio interiore di autoguarigione che si orienta alla salute e non ai sintomi di una persona, ma sulla sua capacità interna di autoguarigione creando risorse per mantenere benessere e salute 💜

Come sosteneva il Maestro Usui, esiste un metodo per ricercare la felicità, che è la vera medicina spirituale per tutte le malattie. Reiki è principalmente un cammino personale che porta all’incontro con l’Energia Universale, incanalata nel nostro corpo grazie all’imposizione delle mani.
Proprio l’incontro con l’Energia Universale rappresenta l’esperienza più forte di questa disciplina. E’ l’azione dell’Energia che ci aiuta ad eliminare le negatività che colpiscono il nostro spirito e che si manifestano fisicamente.
Dedicare un po’ di tempo a noi stessi, liberare la mente dai pensieri attraverso la meditazioni, riequilibrare le nostre energie interiori, sono tutte azioni che influiscono positivamente sul nostro spirito, e conseguentemente sul nostro corpo.

Tecnica Reiki è molto semplice da applicare. Non servono doti personali particolari tanto meno anni di studi per apprenderla.
L’Energia Universale fluisce autonomamente dalle nostre mani, basterà seguire poche semplici indicazioni, ascoltare il proprio istinto e riuscire ad allontanare il proprio ego.
I giapponesi sostengono che è tipico della cultura occidentale complicare le cose semplici: Reiki è una disciplina molto semplice ed è giusto mantenerla così.
LA NOSTRA SCUOLA DI REIKI

- CORSO REIKI I LIVELLO
- CORSO REIKI II LIVELLO
- CORSO REIKI III LIVELLO
- MASTER REIKI
PROSSIMI CORSI





La Tecnica Komyo ReikiKomyo Reiki è molto semplice da applicare. Non servono doti personali particolari tanto meno anni di studi per apprenderla. L’Energia Universale fluisce autonomamente dalle nostre mani, basterà seguire poche semplici indicazioni, ascoltare il proprio istinto e riuscire ad allontanare il proprio ego. I giapponesi sostengono che è tipico della cultura occidentale complicare le cose semplici: Reiki è una disciplina molto semplice ed è giusto mantenerla così. L’apprendimento del Komyo Reiki è diviso in quattro livelli: shoden, chuden, okuden e shinpiden. Nel primo livello (Shoden) si imparano l’auto trattamento per il riequilibrio energetico ed il trattamento rapido per punti definiti. E’ un livello materiale: aiuta te stesso. Nel secondo livello (Chuden) sono insegnati i simboli per rafforzare il potere dell’Energia Reiki, oltre ad apprendere le tecniche per guidare l’Energia indirizzandola nel luogo desiderato (trattamento a distanza). Anche questo livello è materiale: aiuta gli altri. Il terzo livello (Okuden) è incentrato sul lavoro personale di raggiungimento della pace interiore. Si apprende l’ultimo simbolo e nuove tecniche più specifiche per diversi trattamenti. Okuden è un livello più spirituale: ricerca la pace interiore. Il gradino d’apprendimento finale è quello del quarto livello (Shinpiden). Dopo aver concluso il proprio cammino spirituale si è pronti per aiutare gli altri ad intraprendere il loro: si diventa Komyo Reiki Teacher (insegnanti), anche se in realtà è proprio da questo momento che si diventa “allievi” degli altri. Shinpiden è un livello spirituale: condividi le tue conoscenze con il prossimo. |

Un modo di aiutare soprattutto Sè stessi per poter sostenere il prossimo nella propria ricerca.

SHODEN Nel primo livello si imparano l’autotrattamento per il riequilibrio energetico ed il trattamento rapido per punti definiti.
CHUDEN Nel secondo livello sono insegnati i simboli per rafforzare il potere dell’Energia Reiki, oltre ad apprendere le tecniche per guidare l’Energia indirizzandola nel corpo rafforzando la nostra intenzione con pratiche meditative e autotrattamento.
OKUDEN e SHINPIDEN Master Reiki sono incentrati sul lavoro personale di raggiungimento della pace interiore. Si apprende l’ultimo simbolo e nuove tecniche più specifiche per diversi trattamenti.
Dopo aver concluso il proprio cammino spirituale si è pronti per aiutare gli altri ad intraprendere il loro: è proprio da questo momento che si diventa “allievi” degli altri.

Il percorso nel REIKI potrebbe essere quindi riassunto così: “Aiuta te stesso per poter aiutare gli altri, trova la pace interiore per accompagnare il tuo prossimo nella sua ricerca”
In collaborazione con la scuola Giapponese KOMYO REIKI DO KYOTO:
